0,00 €
»

Finestra tipo DXW pedonabile

Finestre per tetti piatti DXW progettate per camminare liberamente sulla sua superficie

 

Lo sviluppo dei materiali e delle tecnologie nel settore edile consentono di costruire edifici con tetti piatti.

In questo tipo di architettura, accade spesso che all'interno dell'edificio si trovano vani per quali non è possibile usare finestre da tetto standard. Ogni stanza dovrebbe poter offrire una fonte di luce naturale per rendere confortevole l’abitabilità. Una soluzione ideale in questi casi è l’installazione di prodotti appositamente progettati per tetti piatti.

 

Le finestre per tetti piatti DXW, grazie alla particolare costruzione con capacità di carico maggiore ed un rivestimento antiscivolo, assicura la possibilità di camminare liberamente su tetti piatti e su terrazze. Queste finestre contribuiscono a creare uno spazio sicuro in terrazza, aumentando la superficie utilizzabile, senza interferire negativamente con l’estetica della costruzione. Permettono di ottenere una superficie del tetto perfettamente piatta e pertanto sono una soluzione ideale per quei tetti piatti che vengono utilizzati anche come terrazze.

 

COSTRUZIONE Finestre per tetti piatti DXW

Il telaio della finestra per tetti piatti è realizzato con profili multicamera in PVC parzialmente realizzati con materiali riciclabili. La superficie interna dei telai è bianca. Il materiale in cui sono realizzati i profili si caratterizza per l’alta resistenza agli acidi ed il basso assorbimento di umidità, pertanto la finestra può essere installata in qualsiasi tipologia di vano.

L’interno dei profili è riempito di materiale termoisolante, un dettaglio che migliora ulteriormente i parametri del prodotto. Gli elementi di lattoneria aggiuntiva, applicabili sopra l’impermeabilizzante, facilitano la rifinitura del collegamento delle finestra con la copertura del tetto. La finestra è dotata di un doppio vetrocamera contraddistinto da un coefficiente di trasmittanza termica Ug= 0,5 m2/K.

 

 

FUNZIONALITÀ Finestre per tetti piatti DXW 

La finestra, grazie alla sua speciale costruzione rinforzata ed al rivestimento antiscivolo, è idonea al camminamento sulla superficie del tetto. Questa caratteristica è molto importante in corrispondenza di terrazzi o tetti utilizzabili, nei quali la superficie della finestra è posizionata allo stesso livello della superficie della copertura e permette di camminare liberamente ed in totale sicurezza sia sulla superficie del tetto (o terrazza) che sulla finestra. Il tutto mantenendo lineare e senza dislivelli e d conseguenza anche esteticamente apprezzabile l’elemento costruttivo. Questa soluzione migliora notevolmente la vivibilità del tetto e della terrazza.

La particolare costruzione della finestra consente il montaggio degli accessori interni.

Nella versione standard la finestra DXW include i profili di fissaggio del cartone catramato o di altro materiale di copertura sotto gronda del telaio, facilitando la finitura del collegamento tra la finestra e la copertura del tetto.

Il compito della finestra è quello di fornire luce all’ interno degli edifici con tetti piatti.

 

 

SICUREZZA Finestre per tetti piatti DXW

La finestra tipo DXW, grazie alla sua speciale costruzione rinforzata, al rivestimento antiscivolo ed al vetrocamera di sicurezza con vetro esterno laminato, è idonea per camminare liberamente ed in totale sicurezza sulla superficie del tetto.

 

RISPARMIO Finestre per tetti piatti DXW

Le finestre per tetti piatti sono state progettate per ridurre al minimo la perdita di calore negli edifici.

L’interno dei profili è riempito di materiale termoisolante il quale migliora ulteriormente i parametri del prodotto.

La finestra DXW è dotata di un doppio vetrocamera con un coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,5 m2/K.

Finestre per tetti piatti DXW progettate per camminare liberamente sulla sua superficie

 

La finestra "calpestabile" DXW è stata insignita del prestigioso premio "ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of the Best".