Condizioni di vendita
Cliccando su ACCETTO assumerete in modo vincolante i termini e le condizioni di vendita del presente contratto online. Il contratto sarà stipulato tra Voi e MADEXPO ditta individuale a condizione che abbiate più di 18 (diciotto) anni di età.
Per qualsiasi domanda o commento, non esitate a contattarci. Se volete procedere con l'ordine dovete proseguire nella lettura di questi "Termini e condizioni di vendita".
Evaderemo il Vostro ordine purché sia da consegnare all'interno del territorio italiano.
E’ possibile effettuare ordini al di fuori del territori italiano, saranno soggetti ad approvazione mediante invio di conferma d’ordine dove i costi di trasporto verranno comunicati a parte.
Ordinare
E' condizione primaria per l'evasione del Vostro ordine che accettiate, al momento dell'ordine stesso, quanto segue:
- I termini e le condizioni di vendita e consegna come stabiliti in questo negozio on-line.
- I prezzi come stabiliti in questo negozio on-line.
- Che noi registriamo i dati relativi al Vostro nome e cognome, indirizzo, telefono ed indirizzo e-mail per l'evasione del Vostro ordine.
- Che l'accordo è creato in base alle leggi italiane e in particolare sul D.Lgs. n. 185 approvato il 22 maggio 1999, che sancisce la Direttiva 97/7/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 maggio 1997 sulla tutela del consumatore nei contratti a distanza.
In relazione alla vendita on-line, dovrete accettare anche le seguenti condizioni la registrazione dei dati personali con il solo obiettivo di evadere il Vostro ordine.
Conferma d'ordine
L'accordo si perfezionerà nel momento in cui riceverete la conferma d'ordine che Vi invieremo tramite e-mail e che sarà condizionata all'approvazione della Vostra carta di credito o dal ricevimento del vostro bonifico anticipato. In assenza di tale conferma vogliate contattarci telefonicamente.
I prodotti Vi saranno consegnati a mezzo corriere espresso all'indirizzo che ci avete indicato dal lunedì al venerdì.
Tutela della privacy
Con l'applicazione del nuovo Testo unico sulla Privacy (D.Lgs. 196 del 30/06/2003) gli utenti internet hanno guadagnato ulteriori diritti di tutela: in nessun modo i loro dati possono essere trattati o ceduti senza il loro consenso e in qualsiasi momento è possibile richiedere la rettifica o cancellazione delle proprie informazioni, custodite con requisiti di sicurezza particolarmente severi. Lo stesso grado di tutela per la privacy è chiaramente riservato al trasporto e consegna della merce.
Qual è il prezzo della merce?
Il prezzo d'acquisto è in vigore in questo negozio on-line al momento in cui effettuate l'ordine. Il prezzo degli articoli ordinati, delle spese di spedizione, la percentuale d'IVA e quindi il totale del Vostro ordine apparirà sempre sulla Vostra stampa d'ordine.
Per vendite in UE verso privati verrà applicata l’iva al 22%, verso imprese invece “non imponibili art. 41 D.L. 331/93”, quindi esente iva.
Per vendite extra UE verso privati iva al 22%, mentre verso imprese “non imponibili art.8 c.1/a”, quindi esente iva.
Come sapere se il vostro ordine è stato ricevuto?
Non appena riceveremo il Vostro ordine, Vi spediremo una conferma d'ordine via e-mail. L'accordo viene formalmente legalizzato nel momento in cui Voi riceverete la conferma d'ordine, evaderemo il Vostro ordine nel minor tempo possibile. La nostra conferma d'ordine sarà condizionata all'approvazione della Vostra carta di credito. Comunque, se Voi non riceverete una conferma d'ordine entro un tempo ragionevole, vogliate contattarci direttamente. E' nostro desiderio evadere il Vostro ordine prontamente e senza un non necessario ritardo, ma non possiamo assumerci la responsabilità per ritardi dovuti a problemi o guasti nella comunicazione elettronica.
Metodi di pagamento
Su Madexpo è possibile pagare attraverso Bonifico anticipato o Paypal.
Per consegne in Italia i metodi di pagamento accettati sono Paypal (accetta carte di credito e carte prepagate), oppure bonifico anticipato.
Per consegne all’estero l’unica modalità di pagamento accettata è il bonifico anticipato.
Bonifico anticipato:
IL BONIFICO ANTICIPATO E'DA ESEGUIRE SU PRESENTI COORDINATE BANCARIE: C/C INTESTATO A MADEXPO -(NUMERO C/C:820855)-(CAB:03104)-(ABI:32380)-(CIN:Q)-(SWIFT CODE:DEUTITM1482)-(IBAN:IT60Q0310432380000000820855). ATTENZIONE!!INDICARE NELLA DESCRIZIONE DEL BONIFICO N° ORDINE, NOME COGNOME, IL GIORNO DELL'ORDINE.
Paypal:
Paypal, azienda leader per pagamenti online, permette di effettuare transazioni pur non possedendo un conto Paypal, semplicemente utilizzando la propria carta di credito o prepagata.
Alla transazione sarà applicata una commissione calcolata in percentuale sull'importo del Vs. ordine.
Avvertenze:
Il pagamento deve avvenire entro 10 giorni dalla data di ricezione e-mail inerente allo stato ordine Confirmed / Confermato (C), in caso contrario l'ordine verrà Cancelled / Cancellato (X).
Metodi di spedizione
Consegna diretta
Il tempo di spedizione dipende dal prodotto ordinato, ed è riportato nella descrizione del prodotto.
Garantiamo la spedizione in giornata di tutti gli articoli acquistati e pagati entro le ore 10,00 (sono ovviamente esclusi gli ordini di quantità elevate di merce che verranno gestiti tramite accordi specifici con il cliente ed i prodotti su misura).
Le spese per la spedizione tramite corriere sono fisse per tutte le località italiane e verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
Le spese sono le seguenti:
Nord Italia / €19,15
Centro, sud Italia ed isole / €23,19
I prezzi sopra indicati riguardano solo ed esclusivamente il trasporto, non subiscono variazioni a seconda della quantità della merce.
Per spedizioni fuori dal territorio italiano le spese sono calcolate solo dopo il vostro ordine, e vi saranno comunicate a parte mediante invio di conferma d’ordine dove l’unica modalità di pagamento accettata in questi casi è bonifico anticipato.
Per tutte le spedizioni dirette a clienti privati e per le consegne su appuntamento effettuate tramite corriere, e' obbligatorio indicare il numero di telefono del destinatario.
Se il numero telefonico non è presente, per le spedizioni dirette ai clienti privati dopo il 2° lasciato avviso il corriere non provvede a contattare il destinatario e per le consegne su appuntamento provvede ad effettuare la consegna alla data richiesta oppure secondo i termini di resa concordati senza preventiva telefonata.
Ritiro Personale
Il ritiro presso i magazzini di stoccaggio materiali è possibile solo per clienti registrati , dietro pagamento anticipato.
Dopo aver effettuato un ordine, si prega di contattare direttamente il personale qualificato del nostro negozio , al fine di determinare la data e l'orario di ritiro del vostro ordine.
L'evasione dell'ordine avviene
- nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato: all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Madexpo.
- nel caso di Pagamento con carta di credito tramite il circuito PayPal: dopo aver ottenuto la conferma dell'avvenuto pagamento.
Limitazioni
Abbiamo preso ogni possibile precauzione tecnica affinché i colori dei nostri prodotti siano il più possibile realistici. Comunque, resta la possibilità di una diversità tra i colori presentati in questo negozio on line e i colori attuali dei nostri prodotti.
I prodotti su misura o personalizzati sono da considerarsi come prodotti (ON DEMAND -SU RICHIESTA) e come tali vengono trattati secondo la legislazione europea sull'e-commerce.
Reclami e resi
A. Ai sensi dell'art. 64 del Codice di Consumo, se il Cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, e di effettuare il rimborso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato tramite negozio online.
B. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, nel termine sopra previsto, di una comunicazione scritta alla sede di Madexpo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso, in alternativa alla specifica comunicazione sopra indicata, può essere esercitata anche mediante restituzione diretta del prodotto ricevuto, entro il termine sopra indicato. I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè sostanzialmente integro e comunque in normale stato di conservazione nel caso sia stato custodito o stato con la normale diligenza, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballo originale e degli eventuali manuali allegati.
B.1 I prodotti devono essere restituiti all'indirizzo di un magazzino regionale, indicato dal responsabile del negozio. La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico del Cliente. Il Venditore non accetterà le spedizioni con pagamento alla consegna.
B.2 La restituzione della merce può avvenire non prima di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La restituzione della merce deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta di recesso dal contratto, con relativa conferma d’ordine e fattura. Il Venditore garantisce il rimborso di un importo pari al prezzo della merce, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto restituito, tramite il bonifico bancario al conto indicato dal Cliente. Non sarà rimborsato il costo della riconsegna della merce.
B.3 In caso di danni causati durante il trasporto per colpa del corriere, il prodotto danneggiato, insieme con il protocollo dei danni e la prova di acquisto devono essere inviati all'indirizzo del magazzino regionale indicato dal dipendente del negozio.
B.4 Il Venditore provvederà a rimborsare l'Acquirente dei costi sostenuti per la restituzione del Prodotto difettoso, a sostituire il Prodotto con un equivalente, e se non è possibile a offrire un prodotto diverso, o a rimborsare il prezzo d'acquisto comprensivo delle spese di spedizione.
B.5 Qualora il prezzo del prodotto sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al Consumatore dal Venditore o da terzi in base ad un accordo tra questi e il Venditore, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui l'Acquirente sia un Consumatore ed eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente Regolamento. Le somme eventualmente versate al terzo che ha concesso il credito a pagamento del prodotto fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
C. In caso di difetto del prodotto, non risultante da trasporto, prodotto difettoso dovrà essere restituito con la prova di acquisto all'indirizzo del magazzino regionale indicato dal dipendente del negozio.
C.1 Il negozio rimborsa il costo di restituzione merce danneggiata dopo il ricevimento della spedizione e l'accettazione del reclamo. La condizione per la restituzione dei costi di spedizione è presentare da parte del Cliente delle prove di costi e valori sostenuti.
C.2 Nel caso dell'accettazione del reclamo la merce danneggiata verrà scambiata, e se non è possibile, il Venditore provvederà a rimborsare il Cliente per l'equivalente del prodotto difettoso o di offrire un prodotto diverso.
Garanzia
La garanzia a tempo indeterminato – per i vetrocamere con i vetri temperati.
L'utilizzo dei vetri temperati di alta resistenza nelle finestre Fakro aumenta la sicurezza d'utilizzo dei sottotetti e delle mansarde anche durante le precipitazioni molto intense di pioggia o di grandine.
La garanzia a tempo indeterminato copre la resistenza dei vetrocamere con il vetro temperato alla grandine
20 anni di garanzia per il vetrocamere
10 anni a partire dalla data di acquisto - per la finestra da tetto compreso raccordo
5 anni a partire dalla data di acquisto – lucernai da tetto con raccordo
2 anni a partire dalla data di acquisto – accessori interni ed esterni e gli elementi di comando a distanza elettrico.
2 anni a partire dalla data di acquisto – scale retrattili Fakro.
La condizione necessaria per avere la garanzia é costituita dal compilazione del modulo. Nella compilazione sono indispensabili le informazioni precise sul tipo del prodotto, che si trovano Sulla targhetta nominale. La suddetta targhetta si trova sul battente della finestra sul Angolo destro in alto ed é visibile con la finestra aperta.
Foro competente
Gli accordi stipulati da questo negozio on-line sono sottoposti alla legge italiana e i tribunali italiani avranno esclusiva giurisdizione su ogni disputa che sorga dagli accordi stipulati attraverso questo negozio on-line. L'articolo 14 del D.Lgs. 185/99 sancisce espressamente che per le controversie civili inerenti l'applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del venditore, ubicati nel territorio dello Stato italiano ad Abbiategrasso provincia di (MI).