0,00 €
»

Marchiatura e sicurezza delle scale da soffitta FAKRO

Al fine di migliorare la sicurezza e l'identificazione del prodotto, da inizio 2015 sono state apportate modifiche alla marcatura delle scale da soffitta:

Monitoraggio della linea di produzione – per mantenere un alto livello di qualità della produzione partendo dal totale controllo del processo di produzione di ogni singolo pezzo di scale.

Modifica della codifica mediante targhetta identificativa - introduzione di ulteriori dati i quali permettono l'identificazione di un singolo pezzo di scale in un lotto di produzione.

Monitoraggio della linea di produzione

L’implementazione del sistema di monitoraggio della linea di produzione ha lo scopo di mantenere alta la qualità della produzione attraverso il controllo completo del processo di produzione di ogni singola unità di scale. Ogni prodotto che uscirà dalla linea produttiva delle scale da soffitta sarà dotato di un numero univoco stampato a fuoco sulla targhetta identificativa, questo permetterà di monitorare le varie fasi di produzione, e di conseguenza di controllare la qualità e la completezza.

Il monitoraggio delle singole fasi di produzione sarà possibile attraverso un sistema di telecamere che registrano le fasi fondamentali dell’assemblaggio nella linea di produzione. Le immagini catturate dalle telecamere saranno archiviate nel database di produzione e l'accesso ad esse sarà possibile, tra l'altro, in caso di contestazioni. 

  

IMMAGINI DELLA TELECAMERA
 
1 2 3 4

 

Foto 1. Monitoraggio delle singole fasi di produzione attraverso un sistema di telecamere.

 

Modifica della codifica sulle targhette identificative

 

La figura mostra il nuovo modo di codifica dei dati sulla targhetta identificativa delle scale. Il campo data verrà riportato in modo diverso. In aggiunta verrà posto un numero progressivo, unico per ogni pezzo di scala.

La targhetta verrà apportata a fuoco all'interno, frontalmente sul lato più corto della botola, sul lato superiore a sinistra, come indicato nella informazioni: 02/DZP/SCH/14/56I.

 

Fig. 1. Targhetta identificativa.

 

In considerazione del fatto che è stato introdotto nuovo modo di codifica della targhetta identificativa in futuro cambierà anche l'etichetta di produzione, dove verranno introdotti ulteriori codici a barre che codificano le informazioni univoche di ogni pezzo di scala.

Inoltre la codifica colore, corrispondente ad un particolare gruppo di scale per esempio. verde per le scale LWS Plus/Smart verrà tolta per unificare l'aspetto e migliorare l'estetica delle etichette di produzione.

 

 
 

 

A - Tipo di scala ed altezza massima del vano in cui le scale possono essere installate.

 

B - Dimensione commerciale.

 

C -Codice articolo, Codice a barre EAN, indirizzo del sito www FAKRO.

 

D - Peso e volume delle scale, Dimensioni effettive delle scale. Pittogramma delle scale.

 

E - Altre informazioni per esempio.: Logo FSC (per le scale con certificato FSC) Codici a barra univoci per ogni pezzo di scale.

 

 

 

Fig. 2. Nuova etichetta di produzione.

 

Richiesta di assistenza - identificazione delle scale

In caso di richiesta di assistenza devono essere comunicati i dati che si trovano sulla targhetta identificativa delle scale. Questi dati insieme alla descrizione del problema devono essere inviati a FAKRO. Dato che i guasti segnalati possono riguardare diversi periodi di produzione, vi riportiamo di seguito le targhette utilizzate nei vari anni.

  

 

Nuova targhetta identificativa introdotta il 1 gennaio 2015.
  Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
863817 4910 06 3198-123
     
Targhetta identificativa utilizzata da luglio 2014 al 31 dicembre 2014
 
  Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
67131 4132 06 1938
 
Targhetta identificativa utilizzata da 2009 al luglio 2014  
Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
67131 4132 06 1938
   
Targhetta identificativa utilizzata nei anni 2006-2008 - informazioni stampate sull'adesivo in alluminio
Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
671116001
   
Targhetta identificativa utilizzata fino all'anno 2006 - informazioni stampate sull'adesivo di carta
 

Cosa fare prima di acquistare una tenda FAKRO?

Per poter scegliere la tenda corretta per la propria finestra per tetti FAKRO, è necessario conoscere il modello e la misura della finestra stessa. 

Tali dati si trovano sulla targhetta identificativa, posizionata sul lato superiore destro della finestra aperta.

  

Le targhette identificative possono variare a seconda dell'età e del modello della finestra per tetti FAKRO.

Di seguito i diversi tipi di targhette esistenti:

 

Targhetta identificativa finestra da tetto fakro

Finestra da tetto anti scasso di nuova generazione

Finestra di Qualità ed innovazione superiore alla media del mercato del serramento da mansarda. Produzione di finestre in legno, PVC stabilizzato ai raggi UV e finestre da mansarda su misura personalizzate secondo le vostre esigenze. La finestra FAKRO rappresenta l'eccellenza , continua a sviluppare finestre all'avanguardia e soluzioni innovative anti scasso a prova di ladro. Con la nostra vasta gamma di finestre da tetto ed accessori soddisfiamo tutte le esigenze dei nostri clienti.

 

Guida alla scelta di una tenda o motorizzazione FAKRO

Come scegliere la tenda FAKRO giusta per le tue esigenze o elettrificare la finestra

Facili da installare, le tende FAKRO originali sono disponibili in versione manuale, e nella versione Z-wave , elettrica. Puoi scegliere la tenda giusta per la tua mansarda a seconda degli effetti che vuoi creare e delle tue necessità. Compra sul nostro sito un accessori originale Fakro, diffida dalle imitazioni.

Soluzioni combinate 

La soluzione proteggi ed oscura ( AMZ + ARF ) , composta da due tenda parasole esterna AMZ più una tenda oscurante interna a rullo ARF è disponibile nella versione manuale o elettrica  in svariati colori e permette un oscuramento ottimale dalla luce e il controllo del calore in mansarda.

La soluzione proteggi e filtra ( AMZ + ARS ) abbina la tenda filtrante a rullo ARS a una tenda parasole esterna  AMZ , così da avere un controllo ottimale della luce del giorno e del calore. Sono disponibili svariati colori.  

Oscuramento

Studiate per garantire un efficace oscuramento, le tende oscuranti  ( ARF ) FAKRO sono la soluzione ideale per la zona notte. Sono a rullo e nella versione manuale o elettrica, sono molti i colori a vostra disposizione, comprese le nuove fantasie. Garantiscono un efficace oscuramento anche nelle tinte chiare e in pieno giorno, così si può riposare quando si vuole, non solo la notte.

L'avvolgibile o tapparella ( ARZ ) FAKRO garantiscono oscuramento e privacy e sono disponibili nella versione manuale  ( AMZ-H )  per finestre a portata di mano, nella versione elettrica ( ARZ Z wave) per finestre fuori portata con predisposizione elettrica e nella versione solare ( ARZ Solar ) per finestre fuori portata dove non abbiamo predisposte elettricamente.

Protezione dal calore 

Le tende esterne parasole ( AMZ ) Fakro  sono un prodotto ideale per l’estate: controllano efficacemente la temperatura in mansarda, riducendo l’ingresso del calore fino ad 8 volte rispetto ad una finestra provvista solo di tendina interna. Inoltre, proteggono la finestra, la vetrata e le tende interne dall’ eccessivo surriscaldamento e dall’ usura del sole.

Tenda-AMZ-tapparella-ARZ-esterna-fakro-protezione-calore-8volte

L’avvolgibile o tapparelle ( ARZ ) FAKRO, oltre ad oscurare efficacemente, abbattono il calore estivo in modo drastico. Inoltre, proteggono la finestra e le tende interne dalle elevate temperature estive, in modo che non scoloriscano e che mantengano a lungo le loro caratteristiche funzionali.  

Decorazione e controllo della luce

Le tende filtranti ( ARS, ARP, APS ) FAKRO a rullo o plissettate, grazie all’ ampia gamma di colori e fantasie, permettono di trasformare le finestre per tetti  FAKRO in un vero e proprio elemento d’arredo garantendo allo stesso tempo la privacy necessaria. Il tessuto leggermente traslucido riduce il bagliore e tinge  soffusamente  la luce in ingresso creando un rilassante effetto penombra. Sono disponibili in versione manuale, elettrica. 

Le tende alla veneziana ( AJP ) FAKRO consentono di regolare la direzione e l’intensità della luce anche a finestra aperta.  A lamelle completamente chiuse, permettono un oscuramento maggiore rispetto a una tenda filtrante. Sono disponibili in versione manuale ed elettrica e sono adatte a quelle stanze dove è necessario regolare la luce a seconda dei momenti del giorno.

Protezione dagli agenti atmosferici

La superficie coprente dell’avvolgibile o tapparelle ( ARZ ) FAKRO è realizzato con solide lamelle che proteggono ulteriormente la finestra e le tende interne dalle elevate temperature estive, in modo che non scoloriscano e che mantengano a lungo le loro caratteristiche funzionali.

Protezione dagli insetti

Le zanzariere ( AMS ) FAKRO  impediscono agli insetti di entrare in casa. Si installano sul perimetro dell’ imbotte interna della finestra per consentire alla finestra di restare aperta quando la zanzariera è abbassata. La rete trasparente consente di far entrare la luce e non ostacola la vista verso l’esterno. Le zanzariere FAKRO  si possono abbinare a tutte le tende interne ed esterne FAKRO, comprese le tapparelle o avvolgibili. 

Isolamento termico

Tutte le tende interne, esterne e le tapparelle FAKRO, escluse le tende filtranti e veneziana, permettono di ridurre la dispersione di calore verso l’esterno durante l’inverno, migliorando il comfort e consentendo di risparmiare energia per il riscaldamento.

La tenda parasole esterna protegge dal calore fino ad 8 volte più efficacemente di una tenda interna oscurante. La tenda esterna, installata su una finestra per tetti Fakro, se abbinata ad un accessorio interno regala massimo comfort in mansarda poiché protegge dal calore esterno, filtra la luce e offre una soluzione decorativa per l'ambiente abitato.

Kit di trasformazione per finestre manuali ad elettriche

Per un confort ancora maggiore, Fakro propone sistemi elettrici che permettono di trasformare le finestre manuali in finestre elettriche o solari e di azionare o programmare l'apertura e chiusura grazie ad un semplice telecomando. 

Clicca qui per avere maggiori informazioni su kit di trasformazione di una finestra manuale in una elettrica Fakro

 

Promozione scala retrattile motorizzata elettrica.

Scala retrattile a pantografo in metallo motorizzata elettrica radiocomandatai....approfittane!

 

Scala retrattile motorizzata elettrica

 

pezzi limitati chiamaci subito o mandaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.