Marchiatura e sicurezza delle scale da soffitta FAKRO
Al fine di migliorare la sicurezza e l'identificazione del prodotto, da inizio 2015 sono state...
continuaEsiste un prodotto capace di portare luce naturale anche nelle stanze buie o scarsamente illuminate. Questo prodotto solitamente viene chiamato con il nome di tunnel solare, tubo solare, lucernario solare sia per tetti piani che per tetti inclinati. Il tunnel solare Fakro venduto sul nostro sito online raccoglie molta luce naturale e la convoglia negli angoli meno illuminati della vostra casa, dove non è possibile inserire finestre con luce naturale
Esistono vari modelli di tunnel solari Fakro, come ben sappiamo, la luce naturale che è fonte di vita indispensabile per gli organismi viventi. Il bisogno giornaliero di luce naturale per l’uomo è di 30 minuti all’aperto senza occhiali da sole e nessuna illuminazione artificiale può sostituire l’effetto benefico della luce solare sul corpo umano.
Per garantire l’accesso della luce naturale nei locali in cui non c’è nessuna possibilità di montare le finestre da tetto sono consigliati, come abbiamo già detto, i lucernari tubolari o tunnel solare. La luce naturale svolge un ruolo determinante nella definizione architettonica degli spazi, contribuisce in modo decisivo alla percezione dei volumi e degli arredi, ma soprattutto al benessere. Tramite il lucernario tubolare la luce del sole viene catturata e trasportata all’interno degli ambienti attraverso un tunnel altamente riflettente. In altri casi, il lucernario tubolare può fornire una ulteriore fonte di luce, permettendo il risparmio di energia elettrica. Per questo motivo esistono vari modelli di tunnel solare che possono adattarsi meglio alle varie conformazioni architettoniche della casa. Esistono tunnel solari con tubo rigido o flessibile ed è possibile posizionarli sia su tetti inclinati con tegole o lamiere grecate sia su tetti piani con un apposito basamento fornito insieme al tunnel solare.
La tipologia di tunnel solare influisce sulla quantità di luce che viene trasportata all’interno degli ambienti attraverso i tubolari dipende dall’intensità della luce solare all’esterno dell’edificio. Maggiore è la quantità di luce che cade sulla cupola del lucernario tubolare maggiore è la diffusione della luce ed illuminazione del locale. Se la necessità è quella di integrare con i tunnel solari locali abitati già dotati di finestre, le variabili progettuali da considerare sono molteplici e dipendono da fattori come la geometria degli spazi e la destinazione d’uso dei locali, che possono per esempio essere adibiti al lavoro, all’utilizzo del computer o alla lettura.
La nuova dimensione della luce naturale grazie a tubo solare...
La nuova dimensione della luce naturale grazie a speciali lu...
Lucernari tubolari, chiamati anche tunnel solari o Tubi e co...
Lucernari tubolari, chiamati anche tunnel solari per convogl...
Tubo solare, tunnel solare, lucernario solare, tubi solari, ...
Se acquistate un colore al di fuori dei due base ...